Cosa fare

L’Agriturismo è immerso nel cuore della verde campagna maremmana, sulle colline antistanti il Parco Naturale della Maremma. Ciononostante dista soltanto 2 Km dalla Strada Statale Aurelia, l’arteria principale che attraversa il nostro territorio e grazie alla quale in soli 10 minuti sarete nel centro di Grosseto. Punto strategico per raggiungere le spiagge più belle e rinomate del litorale toscano quali TALAMONE, MARINA DI ALBERESE, PUNTA ALA, CALA VIOLINA, LA FENIGLIA: è infatti situato a metà strada tra CASTIGLIONE DELLA PESCAIA ed il MONTE ARGENTARIO.
Consigliabile anche una mini crociera nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, visitando l’Isola del Giglio, l’Isola di Giannutri e l’isola d’Elba, per godere della spettacolare limpidezza delle acque.
Posizione ideale anche per interessanti escursioni a siti archeologici (scavi di Roselle, Vetulonia, Ansedonia, Vulci, Sovana e Populonia) o a caratteristici borghi medievali (Capalbio, Massa Marittima, Magliano, Pitigliano) e perché no… rilassanti bagni nelle calde acque sulfuree delle Terme di Saturnia e delle Terme di Petriolo.
Per gli appassionati naturalisti non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra birdwatching nelle OASI WWF di Orbetello, del Lago di Burano e nella riserva naturale della Diaccia Botrona, le passeggiate a cavallo, grazie ai molti maneggi della zona, o la discesa in canoa del fiume Ombrone nel Parco Naturale dell’Uccellina.
Per gli amanti del buon mangiare, troverete in queste zone un’infinità di Trattorie che preparano piatti tipici maremmani secondo le antiche tradizioni, che vi faranno innamorare ancora di più di questi posti. Durante l’estate poi ogni borgata si anima con ridenti sagre paesane, dove si può mangiare bene spendendo veramente poco e passare la serata ballando e divertendosi.

Insomma, un itinerario tra mare, storia, natura , relax ed eno-gastronomia che vi farà assaporare appieno la vostra vacanza.

esterni