Gli esterni, la Maremma Toscana

Il motivo per cui all’agriturismo IL CANTINIERE regna incontrastata la pace è presto spiegabile dalla nostra posizione: la statale Aurelia non è certo lontana, ma i suoi rumori trovano la barriera naturale di alcune colline, che ahimè ci separano anche dalla vista del mare: a qualcosa bisogna pur rinunciare! I panorami della nostra Maremma Toscana sono molto belli, proprio perché spaziano tra colline e tratti pianeggianti, con lo sfondo della montagna, il nostro Monte Amiata. Se poi avrete voglia di fare una passeggiata rigeneratrice, niente di meglio che salire sulla Collina della vecchia Sughera, proprio alle nostre spalle, e da lì avrete veramente una visione completa della Maremma Toscana, con il mare che risplende sotto i vostri occhi accesi nel sole: meraviglioso. Altrimenti potreste prendere una delle nostre mountainbike, sempre a vostra disposizione, per fare una bella pedalata per sentieri tra gli alberi, ma ricordate che quelle che inizialmente sono discese, al vostro ritorno saranno salite: avete gambe abbastanza buone? Beh, alle brutte verremo a recuperarvi, non sarebbe la prima volta…….

Altra alternativa è rilassarsi nel nostro verde giardino, con il suo gazebo sotto al quale leggere un buon libro o giocare a carte, con il frinire delle cicale e dei grilli, e le rondini che volano in cielo, quelle rondini che ogni anno ritornano puntuali ai loro nidi: credetemi, vi dimenticherete presto del rumore del traffico della città.

Nelle serene sere d’estate potrete ammirare lo spettacolo di un meraviglioso cielo stellato, come solo dalla campagna si può apprezzare, che unito al profondo silenzio circostante crea un binomio ideale per la vostra vacanza.